Vivi la Puglia in quad

Cattura i tuoi attimi di Puglia
in sella ai nostri quad

Quad Experience and Emotion e MOVEART Accademia delle Arti presentano la Video Challenge

Il Contest selezionerà 6 QEE Ambassadors che vivranno gratuitamente quattro giorni di esplorazione della Puglia a bordo di un potente quad, e saranno protagonisti di un documentario sulla scoperta della regione girato lungo il loro itinerario.

Il concorso è dedicato a tutti gli appassionati di viaggi su ATV ed è rivolto ai rider che avranno compiuto un’esperienza con Vivi la Puglia in Quad nel periodo dal 17 maggio a 15 luglio 2021.

Il concorso per diventare QEE Ambassadors prevede due categorie, ed è possibile partecipare a una o ad entrambe:

Contest social

Registra il video della tua esperienza in quad con QEE, spediscicelo e noi lo pubblicheremo sul sito PugliaQuad.it e sui social network di Vivi la Puglia in Quad. I video che riceveranno più voti (in termini di “like”) vinceranno il contest. Si aggiudicano i premi in palio i primi due classificati.

Contest con giuria

Destinato ai reporter di viaggio, vlogger, influencer e videomaker. Montate in sella sui nostri quad e documentate la vostra avventura. Le produzioni video saranno esaminate da una giuria di esperti fra i docenti di MoveArt Accademia delle Arti, partner dell’iniziativa. I primi due classificati potranno scegliere anche un partner con il quale condividere l’esperienza della settimana premio, estendendo loro lo status di QEE Ambassador.

Partecipare alla selezione sarà divertente: basta spedire a QEE entro il 15 luglio 2021 un filmato originale registrato durante una delle escursioni a bordo dei nostri quad. I filmati potranno essere inviati via WeTransfer a qee.comunicazione@gmail.com unitamente alla liberatoria (compilata e firmata) allegata a questo Regolamento. Nel messaggio di spedizione è possibile descrivere l’opera inviata ed è fondamentale indicare il tag delle proprie pagine e canali social (Facebook e Instagram), affinché possano essere menzionate in fase di pubblicazione.

Sono ammessi partecipanti di qualsiasi età, purché compatibile con la salita a bordo sui quad (come da Regolamento QEE), ovvero almeno 18 anni e in possesso della patente “B” pei I piloti e almeno 10 anni per i passeggeri. 

Gli aspiranti QEE Ambassadors potranno mettere alla prova il loro talento mostrando le loro creazioni filmate con l’opportunità di vincere una fantastica esperienza di quattro giorni di escursione guidata in quad lungo la Puglia.
 
I QEE Ambassadors vivranno da veri protagonisti l’escursione premio in quad, poiché saranno filmati durante i tragitti previsti dall’itinerario: l’esperienza confluirà in un documentario che racconterà i percorsi inediti della Puglia.
Inoltre i 2 QEE Ambassadors che provengono dalla sezione del Contest con giuria parteciperanno gratuitamente a un corso di regia tenuto dai docenti di MoveArt Accademia delle Arti, partner dell’iniziativa.
 
Nel caso in cui uno o più concorrenti si aggiudicasse il titolo di QEE Ambassador attraverso entrambe le categorie, si procederà con l’assegnazione dei premi ai concorrenti selezionati successivi ad essi, in modo da raggiungere comunque 6 QEE Ambassadors.

Le caratteristiche estetiche del filmato sono libere, anche in termini di rapporto schermo, purché il video sia almeno in qualità Full HD (1080 p) e in formato .mp4. La durata dei filmati deve oscillare tra i 30 secondi e i 5 minuti. Non saranno accolti filmati con watermark in sovraimpressione, mentre è possibile inserire testi e titoli, così come voiceover.

 filmati possono essere registrati con qualsiasi dispositivo: reflex, smartphone, Go Pro… qualsiasi mezzo è permesso, nei limiti del Codice della Strada!

Al momento della spedizione, il file video deve essere nominato con il cognome e nome del partecipante, ad esempio ROSSI_MARIO.mp4
 
L’utilizzo di eventuali tracce musicali di sottofondo per il montaggio è vincolato ai sensi della Legge. Non potranno essere accolte le candidature dei video di cui non si disponga di regolare licenza all’utilizzo di brani commerciali: suggeriamo per questo l’impiego di tracce musicali con licenza Creative Commons. Qui degli esempi: https://tinyurl.com/MusicaGratisPerContestQEE

 

17 Maggio 2021

Apertura iscrizioni

15 Luglio 2021

Termine ultimo per l’invio dei filmati

16 - 30 Luglio 2021

Pubblicazione dei filmati sul sito con richiamo sui social network di Vivi la Puglia in Quad (la pubblicazione avverrà in ordine di arrivo dei filmati). Finestra di tempo entro la quale è possibile votare e far votare il proprio filmato

1 Agosto 2021

Annuncio dei 2 QEE Ambassadors selezionati attraverso i like sui social

4 Agosto 2021

Annuncio dei 2 QEE Ambassadors selezionati dalla giuria di esperti MoveArt

Settembre 2021

Lezioni premio per i 6 QEE Ambassadors da parte dei docenti MoveArt

Ottobre 2021

Escursione in quad lungo la Puglia (4 giorni) con riprese del documentario

Diritti d’autore

Con riferimento ai filmati spediti, i concorrenti concedono una licenza d’uso completa (ma non esclusiva) a Quad Experience and Emotion e a MoveArt, i quali si riservano il diritto di utilizzare il materiale nell’ambito delle proprie attività di comunicazione (anche solo parti di esso). Gli autori mantengono comunque i diritti morali sulla propria opera nonché la proprietà intellettuale della stessa, potendo ripubblicare il video anche su altre piattaforme. Agli autori è anche concesso di destinare il proprio filmato ad altri concorsi.

Accettazione del regolamento

Con l’iscrizione al Contest “Vivi la Puglia in Quad 2021”, i concorrenti accettano il presente Regolamento e dichiarano di possedere la paternità e i diritti di utilizzo delle immagini presentate (nonché delle basi musicali utilizzate) o le eventuali necessarie liberatorie. Gli autori accettano inoltre che le proprie opere rimangano pubblicate sul sito PugliaQuad.it e sui canali di comunicazione ufficiale di QEE a tempo indeterminato.

Annullamento del Contest

Quad Experience and Emotione MoveArt non sono responsabili dell’eventuale annullamento del Contest. In caso di annullamento o sospensione del concorso, QEE non conserverà alcun diritto sui filmati spediti.

Documenti da scaricare